Diventare attore: al via corsi di recitazione teatrale e cinematografica

Waldemara-Lentini-
Waldemara Lentini

Tuo figlio vorrebbe fare l’attore per il cinema? O recitare in teatro? Ora può imparare, proprio nella sua città grazie a “Play”, il laboratorio di recitazione teatrale e cinematografica curato da Waldemara Lentini con l’associazione culturale Wel Theater and Movie. Rispetto ai corsi di teatro per bambini e ragazzi che finora sono stati organizzati in zona, la novità proposta è proprio quella di insegnare anche recitazione cinematografica. I ragazzi che parteciperanno ai corsi potranno infatti provare l’esperienza di girare un film su un vero set, con la regia di Enrico Mondino!

Le lezioni daranno una formazione sull’uso della voce, sul movimento corporeo, dizione, recitazione, improvvisazione teatrale. Non sono richieste esperienze precedenti; i partecipanti impareranno il rispetto dei tempi, dello spazio, la collaborazione. Ci saranno lezioni davanti alla telecamera.
I corsi si terranno a Pinerolo, Vigone e Cavour. I bambini dai 3 ai 6 anni potranno partecipare alle lezioni di teatro gioco; altri due corsi verranno attivati per le fasce d’età 7-10 anni e 11-16 anni.

Attore di teatro

«Il teatro è un luogo magico nel quale ognuno di noi può dare libero spazio alla propria fantasia e immaginazione. Il gioco del teatro (dall’inglese “to play”) permette ai bambini e ai ragazzi di entrare in contatto con le proprie possibilità artistiche e creative; il tutto in un’atmosfera non competitiva e di stimolo reciproco» spiega Waldemara Lentini.

L’insegnante, Waldemara Lentini

Attrice, si è formata a Torino presso il Piccolo Teatro Comico di Franco Abba e alla Scuola del Teatro delle 10 di Massimo Scaglione. Il suo percorso è proseguito con la recitazione cinematografica con Danny Lemmo dell’Actors Studio di New York, mentre per dizione e uso voce si è specializzata con Danilo Bruni del Centro D di Torino. Oltre ad aver collaborato con compagnie teatrali del territorio, ha preso parte a fiction Rai e Mediaset e a cortometraggi di produzione indipendente. Nel 2014 ha vinto il premio del pubblico al concorso Up2U indetto da La Stampa con un monologo di cui è anche autrice.

Come iscriversi

Corsi-teatro-orari-

Per informazioni sui corsi e per prenotare una lezione di prova gratuita telefonare al 333.7399221 o scrivere a weltheater@gmail.com.
Sulla pagina Facebook “WEL Theater and Movie” è possibile vedere un saggio di quanto preparato dagli allievi dello scorso anno e presentato lo scorso mese in una serata a Cercenasco.

redazione

Next Post

Tornano i limiti alla circolazione imposti dal semaforo antismog

Gio Ott 1 , 2020
Dopo la delibera approvata dalla Giunta regionale, anche la Città metropolitana di Torino ha adottato il decreto a firma della Consigliera metropolitana con delega all’ambiente Barbara Azzarà, che comprende l’ordinanza tipo sui blocchi del traffico che verrà utilizzata dai comuni a partire dal primo di ottobre. I comuni coinvolti nel […]
inquinamento gas di scarico