I Distretti Sanitari oggi: incontro sullo sviluppo dell’assistenza territoriale

L’Associazione AMA- Punto Alzheimer di Carmagnola propone per sabato 19 novembre (ore 15-17) un incontro dell’Alzheimer Caffè incentrato sul ruolo del distretto sanitario. Si terrà nella sala convegni della Società di Mutuo Soccorso Francesco Bussone di via Valobra 143.

Nel vivere quotidiano, una famiglia con una persona anziana non autosufficiente o un congiunto affetto da patologie importanti spesso incontra difficoltà a richiedere i servizi che la normativa gli consentirebbe di avere, poichè ne ignora l’esistenza o i percorsi da effettuare per poterne fruire. Il ruolo dei Distretti Sanitari risulta quindi fondamentale per lo sviluppo della domiciliarità potendo coinvolgere tutti gli attori del territorio: ASL, comuni, professionisti sanitari, pazienti e loro familiari, associazioni ed enti del terzo settore.

L’incontro affronterà queste tematiche, anche alla luce delle recenti normative per la promozione della salute. Relatore sarà il direttore dei Distretti Sanitari di Chieri e Carmagnola dell’ASL To5, dott. Mario Traina.

redazione

Next Post

Carmagnola. Inaugura una nuova collettiva a Palazzo Lomellini

Gio Nov 17 , 2022
Domani, venerdì 18 novembre, inaugura alle 17.30 una nuova mostra a Palazzo Lomellini. La collettiva “Allegri gente… e altre storie” è curata da Elio Rabbione e dall’associazione “Amici di Palazzo Lomellini e raccoglie opere di 40 artisti. E’ visitabile con ingresso gratuito fino al 18 dicembre da giovedì a sabato ore 15.30-18.30, […]
Palazzo-lomellini-carmagnola-la-pancalera-giornale