Quarantine Band, distanti ma uniti grazie alla musica

Nuova produzione della Quarantine Band, il gruppo musicale formatosi durante il periodo di lockdown nel marzo scorso: i musici suonano distanti, ma grazie al montaggio del pancalierese Domenico Burzio è nato un video diffuso sul canale Youtube. Il brano proposto è “All I want for Christmas is you“.

Quarantine Band

«Un Natale un po’ speciale, un Natale in solitudine, ma pur sempre Natale – racconta Domenico Burzio – Anche la musica é a distanza…. Ma non fa nulla.
A distanza siamo riusciti a suonare insieme tra amici provenienti da tutta Italia. Registrare ciascuno da casa propria non è semplice, ma il risultato è frutto della passione per la musica e del piacere di suonare per un risultato comune». Della Quarantine Band fanno parte infatti musici residenti in diverse parti d’Italia: Piemonte, Lombardia, Lazio, Liguria, Veneto. Tra loro anche la cantante carmagnolese Claudia Fiorino, il sassofonista di Villafranca Piemonte Michele Ribotta e il pancalierese Domenico Burzio (tuba, montaggio e regia).

Gli arrangiamenti del brano sono del maestro Mauro Rosi, di Fucecchio (FI), audio a cura di Ilaria Manconi di Novi Ligure (AL).

“La musica ci tiene legati, distanti ma uniti”: grazie a questa forza, la Quarantine Band contribuisce a rallegrare questo strano Natale 2020.

Ecco il link per il video: https://www.youtube.com/watch?v=dJ63WNZT8aQ

redazione

Next Post

Panettone al peperone di Carmagnola, un'idea che non poteva mancare

Mar Dic 22 , 2020
Non poteva certo mancare, a Natale, un panettone con il peperone di Carmagnola. Realizzato dagli alunni della Scuola CNOSFAP di Savigliano, è stato presentato all’Amministrazione di Carmagnola sabato 19 dicembre. La notizia è stata data nell’ambito dell’iniziativa “Natale con i tuoi a Carmagnola“, aggiornata regolarmente sulla pagina social Facebook. La […]