L’illustrazione di Daniel Cuello per Letti di Notte Carmagnola

Sarà Daniel Cuello, con il suo ineguagliabile talento, a disegnare il manifesto di Letti di Notte 2021, il festival letterario di Carmagnola che di anno in anno riscuote sempre più consensi. Soddisfatto per questa soluzione il Gruppo di Lettura Carmagnola, promotore dell’iniziativa, che anno dopo anno affida il manifesto del festival ad artisti di fama nazionale ed internazionale.

Daniel Cuello

Il libri di Daniel Cuello

Daniel Cuello, come tutti, ha iniziato a disegnare da bambino. Solo che lui non ho mai smesso. Nato a Córdoba (Argentina), vive in Italia da parecchi anni. Ha pubblicato con Bao Publishing (la casa editrice di Zerocalcare) Mercedes (2019), candidato come Miglior fumetto italiano al Napoli Comicon 2020, Residenza Arcadia (2017) e Guardati dal beluga magico (2018). Ha illustrato i tre Dizionari delle delle serie tv cult (Becco Giallo, 2016, 2017 e 2019), ha pubblicato il libro-gioco Indovina che Tiberio viene a cena (Baldini & Castoldi, 2015) e collabora con numerose case editrici, riviste, testate e aziende.

L’illustrazione sarà mostrata nel 2021 durante lo svolgimento del primo Aperilibro dell’anno che sarà possibile realizzare in presenza dopo l’emergenza Covid.

redazione

Next Post

Supporto ai disabili durante il lockdown, Carmagnola sostiene NormalMENTE

Ven Nov 20 , 2020
In una video intervista sui canali social il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha anninciato oggi, 20 novembre, il sostegno del Comune di Carmagnola al progetto NormalMENTE, nato per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie durante il lockdown, attraverso attività ludico-ricreative e formative online. L’obiettivo è quello di […]