Il presidente del Parco del Monviso al Consiglio comunale di Villafranca

Sabato 30 aprile il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti, ha partecipato al Consiglio comunale del Comune di Villafranca Piemonte, su invito del sindaco Agostino Bottano. La seduta consiliare si è svolta in modalità aperta al pubblico, presso l’ala di piazza Cavour.

Dario-Miretti-presidente-Parco-Monviso-la-pancalera-giornale
Dario Miretti

Le peculiarità del Parco del Monviso

Miretti ha preso la parola per illustrare le peculiarità del sistema delle aree protette del Monviso. Ha quindi presentato il nuovo presidente della Fondazione Podere Pignatelli, realtà di rilievo della pianura saluzzese con sede proprio a Villafranca Piemonte e nota per le attività di ricerca e sperimentazione in campo agricolo. Alla guida della Fondazione, risultata tra i vincitori dei Trofei MaB UNESCO della Riserva della Biosfera transfrontaliera del Monviso nella prima edizione del 2017, siede ora Amedeo Reyneri. E’ un dirigente del DISAFA, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino. 

«Occasioni come questa – ha commentato il presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti – rinsaldano il rapporto che il Parco del Monviso vuole avere con il territorio, attraverso il dialogo e il confronto tra gli amministratori e le realtà produttive. Un plauso all’amico sindaco Bottano. Sta lavorando per il bene del territorio con grande impegno civico e amministrativo. Un grazie anche all’associazione Amici del Po per la stretta collaborazione che esiste con il nostro ente. Accolgo con particolare piacere la nomina di Amedeo Reyneri a presidente della Fondazione Podere Pignatelli, con la quale si sta consolidando un rapporto di grande collaborazione reciproca».

redazione

Next Post

Studenti del Bodoni campioni ai giochi studenteschi provinciali

Gio Mag 5 , 2022
Il 4 maggio è stata una giornata attesa da tutti gli studenti appassionati di tennis: finalmente, dopo 3 anni, al tennis club Match-Ball di Bra si sono nuovamente svolti i giochi sportivi studenteschi annullati nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid. Le scuole iscritte alla competizione allievi maschile […]
campioni-studenti-Sabena-Airaudo-Giannone-e-Cocco-villafranca-piemonte-la-pancalera-giornale