Dal Rotary Carignano aiuti all’Asl To5 e CRI di vari paesi del territorio

Emergenza Covid19, gli aiuti del Rotary Carignano sono arrivati a Carmagnola, Carignano, Vinovo, Virle, Villafranca, Pancalieri, Piobesi, Vigone e Moretta

In queste settimane di emergenza Covid19 il Rotary Carignano ha sostenuto oltre 25 residenze per anziani, la Croce Rossa, i presidi sanitari Asl.TO5 e l’ospedale di Moncalieri. Sono più di 10.000 le mascherine mediche e 1000 le confezioni di gel igienizzante donate dal Rotary Carignano e destinate alle varie strutture presenti a Carmagnola, Carignano, Vinovo, Virle, Villafranca P.te, Pancalieri, Piobesi T.se, Aglié, Vigone e Moretta. Ispirati dal principio che l’unione fa la forza, il Rotary Carignano insieme a nove club Rotary amici ha permesso di dotare l’ospedale di Moncalieri di tre macchinari all’avanguardia, un ecografo, un videolaringoscopio e un videonasolaringoscopio per il contrasto ed il monitoraggio del virus. Grande l’impegno e forti le motivazioni, seguiti dal motto che contraddistingue il Rotary, «l’energia dei club si è unita in una sola voce, pronti ad agire!».

Il-Rotary-Carignano
La consegna dei DPI al Faccio Frichieri di Carignano

Il Presidente Fabrizio Viscardi sottolinea: «Il sostegno del Rotary Carignano continua, siamo a servizio di tutte quelle persone che ogni giorno, con il loro lavoro ed il loro impegno, hanno dimostrato di avere grandi valori. Noi li ammiriamo e dovrebbero farlo tutti. A tutti loro va il nostro meritato grazie!».

Spiega il gruppo di Carignano: «La caratteristica dell’uomo è quella di aiutare, nei momenti di difficoltà, chi più ne ha bisogno. Per questo motivo esistono varie associazioni di volontariato che secondo le loro possibilità e competenze apportano aiuti concreti nei momenti di necessità, il Rotary é una di queste». 

redazione

Next Post

In piazza Pellerino a Casalgrasso ritiro gratuito mascherine

Ven Mag 15 , 2020
La Protezione Civile di Casalgrasso distribuirà le mascherine della Regione Piemonte sabato 16 e domenica 17 maggio. La consegna avverrà dalle 8 alle 12 in piazza Pellerino, ogni cittadini potrà ritirare gratuitamente una mascherina. Il relativo avviso alla cittadinanza è pubblicato sul sito istituzionale del Comune http://www.comune.casalgrasso.cn.it/.
Ritiro mascherine in piazza Pellerino