Il giovane cantante carrarese Irama, che è in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Lentamente”, ha scelto le campagne di Villastellone per la registrazione del videoclip della sua canzone.
Le immagini sono state registrate a fine gennaio nei pressi della cascina Roseleto, l’azienda agricola della famiglia Masera, proprietaria dell’edificio e dei terreni circostanti dal 1965.
Nel videoclip le campagne di Villastellone diventano un terreno di battaglia, con numerosi guerrieri che indossano armature medievali.
Tra loro c’è anche Irama che suona il pianoforte mentre è attorniato dai duelli. Alla fine, abbraccia la donna che compare nella seconda metà del videoclip, mentre canta gli ultimi versi della canzone sanremese: “Lentamente / si sta spegnendo / ogni fottuto sentimento / ogni fottuto sentimento”.
Il video della canzone è prodotto da Broga’Studio, con la regia di Francesco Lorusso. La Film commission Torino Piemonte ha offerto sostegno logistico alla produzione e la Croce Verde di Villastellone ha partecipato alle riprese con un suo mezzo di soccorso.
Tra i figuranti vi sono stati tre membri della Sala d’arme Il Carmagnola che hanno preso parte alle scene del video. Per il Comune di Carmagnola questa partecipazione conferma il valore culturale e sportivo della Sala d’Arme Il Carmagnola, associazione che promuove le Arti Marziali Storiche Europee, che porta il nome del celebre capitano di ventura Francesco Bussone, detto “Il Carmagnola” o “Il Conte di Carmagnola”.