Un contest di scrittura per Piossasco Giochi e Fumetti 

Per la nuova edizione di Piossasco Giochi e Fumetti 2025, in arrivo contenuti inediti: un contest di scrittura sul tema della libertà

Nuvole di carta è il contest di scrittura creativa indetto dal Comitato organizzatore della manifestazione piossaschese. In omaggio all’80° Anniversario della Liberazione, il tema di questa edizione sarà la libertà.

Manca ancora qualche mese all’inizio di “Liberi tutti”, l’edizione 2025 del Piossasco Giochi e Fumetti, il festival piossaschese dedicato al Gioco e ai Comics in programma il 27 e 28 settembre prossimi, ma i volontari sono già al lavoro per arricchire di contenuti inediti la manifestazione nata nel 2024. 

Tra panel a tema, laboratori, incontri con gli autori e presentazioni di libri e fumetti, infatti, quest’anno il Comitato organizzatore ha bandito anche Nuvole di carta, un contest di scrittura creativa dedicato ai racconti fantastici che esplorano il tema della libertà declinato in tutte le sue forme. 

L’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, accoglierà racconti che evidenzino come il gioco e/o il fumetto possano diventare mezzi per promuovere l’inclusione, rompere tutte le barriere e stimolare l’immaginazione. Per partecipare occorre inviare il proprio racconto all’indirizzo mail nuvoledicarta@piossascogiochiefumetti.it entro e non oltre il 12 luglio 2025. 

Il regolamento completo del contest e maggiori informazioni sull’intero programma della manifestazione si trovano sul sito web www.piossascogiochiefumetti.it.

Miriam Milani

Next Post

A Racconigi edizione speciale del Trovarobe dedicata al vintage

Mer Mag 21 , 2025
Il 25 maggio 2025 a Racconigi è in programma un appuntamento speciale del Trovarobe dedicato al vintage e al vinile Il mercatino del Trovarobe di domenica è promosso dall’Associazione di commercianti Racconigincentro. Animerà, come di consueto, le vie e le piazze del centro storico di Racconigi dalle ore 7.30 alle […]
Trovarobe

potrebbe interessarti