Mercoledì 4 giugno si è svolta all’Auditorium di Vinovo la festa di fine anno delle scuole secondarie di primo grado. Durante l’evento l’AVIS ha consegnato la Borsa di Studio a nome della Dott.ssa Paola Borgogno: è stata assegnata, per sesto anno consecutivo, ai ragazzi delle seconde medie di Vinovo.
Questa riconoscenza rappresenta il termine del progetto AVIS scuola che permette ad AVIS di diffondere il valore del dono del sangue ma anche la responsabilità e il senso civico di questo atto.
Il merito di questi momenti di educazione civica va ai docenti che permettono di svolgere questa attività, alla dirigente scolastica prof.ssa Silvana Appendino e alla sua vice, oltre che ai volontari AVIS quali Giancarlo Raverdino e Nicolò Fratte, Irene De Paoli, Maura Obbialero e Daniela Di Muri, e i cavalieri Pietro Lardone e Agostino Arnosio.
Fondamentale la figura della signora Borgogno, che da anni sostiene l’AVIS di Vinovo e l’iniziativa della borsa di studio al fine di tenere vivo il ricordo della figlia Paola scomparsa prematuramente.
Ha affermato il presidente dell’AVIS di Vinovo, Omar Zaccaria, durante il suo intervento: «Non abbiate paura di donarvi, una volta non andrà come sperate, mentre altre volte si apriranno delle porte inaspettate. Siamo e siete un dono su questa terra e dovete condividervi per camminare insieme».








