Piobesi partecipa alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

Piobesi parteciperà a “M’illumino di meno”: la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

Domenica 16 febbraio si terrà la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico, dal titolo “M’illumino di meno” promossa da Rai Radio 2

I cittadini sono invitati a spegnere le luci non essenziali come gesto simbolico per sensibilizzare sull’importanza del risparmio energetico. Quest’anno l’iniziativa pone particolare attenzione allo spreco energetico legato al fast fashion. 

“Lo regalerei a qualcuno che conosco?”

Per affrontare questo tema e rispondere alla domanda, il Comune ha organizzato due giornate di raccolta di abiti usati presso la Biblioteca Civica Castello di Piobesi. Saranno martedì 11 e giovedì 13 febbraio, dalle 14 alle 18:30. 

I cittadini potranno portare capi in buono stato come vestiti invernali da uomo (taglie medie), tute, guanti per tutte le età e biancheria da casa. Questo criterio mira a garantire che gli oggetti donati siano in condizioni adeguate per essere riutilizzati.

Gli indumenti raccolti saranno destinati al riutilizzo, contribuendo a ridurre lo spreco e sostenendo chi ne ha bisogno.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per riflettere sull’importanza di un consumo consapevole e per promuovere azioni concrete a favore dell’ambiente e della collettività. 

“M’illumino di Meno” è un invito a ripensare il nostro rapporto con l’energia e le risorse, a partire dai piccoli gesti quotidiani. Ogni contributo, anche il più semplice, è un passo verso un futuro più sostenibile.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il Comune di Piobesi Torinese tramite i consueti canali istituzionali.

Miriam Milani

Next Post

Corso gratuito di formazione per animatori a Carignano con Oltre ap

Ven Feb 14 , 2025
Sono quindici i posti a disposizione per partecipare al corso di formazione per animatori specializzati, lanciato dall’Associazione Oltre aps di Carignano e in partenza a marzo. Saranno 120 ore di formazione gratuita con lezioni frontali per studenti e disoccupati tra i 16 e i 28 anni. I settori interessati per […]
animatori-carignano

potrebbe interessarti