Partito Liberaldemocratico, il Piemonte è rappresentato da Franco Ancona

Sabato 28 giugno, a San Lazzaro di Savena (BO), il Partito Liberaldemocratico ha eletto il suo primo segretario, Luigi Marattin, la Direzione nazionale e l’Assemblea Nazionale.

Il Piemonte è rappresentato in modo più che proporzionale rispetto al numero degli iscritti, sia nell’Assemblea Nazionale (composta da 150 membri), sia nella Direzione Nazionale (50 membri). Tra i componenti di quest’ultima Franco Ancona, residente a Pino Torinese esponente del Chierese-Carmagnolese. Ancona è un esperto nella gestione dei sistemi sanitari e ha coordinato la stesura delle proposte operative del partito per il miglioramento della sanità italiana.

Ancona e Marattin

Oltre al tesoriere nazionale Francesco Helmann (CN), gli altri piemontesi presenti in direzione nazionale sono: Gianluca Bardone (AL), Gabriele Bonuomo (CN), Alexandra Lucia Casu (CN), Piero Giaccari (AL) e Gabriella Vogliotti (TO)

«Il Partito Liberaldemocratico – spiega il gruppo – nasce con l’obiettivo di creare uno spazio politico nuovo, rivolto a quei cittadini stanchi della retorica identitaria e delle alleanze ipocrite. Un progetto fondato su merito, proposte concrete e realizzabili, guidato da un linguaggio di verità e lealtà, aperto al contributo di tutti. non nasce intorno a un leader carismatico, ma attorno a idee e soluzioni concrete per migliorare la qualità del dibattito pubblico e la vita di tutti noi. Anche nella selezione della propria classe dirigente, il partito adotta un approccio dal basso verso l’alto, valorizzando competenze e territori: un metodo opposto rispetto a quello seguito dalla gran parte dei partiti e movimenti tradizionali».

redazione

Next Post

Le "Api" regalano una sonda ecografica al day service pediatrico

Dom Lug 6 , 2025
Le applicazioni di questo nuovo dispositivo sono innumerevoli, e fra queste c’è il supporto alla risoluzione dei problemi legati all’allattamento al seno Grazie ai fondi raccolti con la vendita del libro per bambini, Filastrocche in Fattoria, l’associazione Api di Carta ha donato al Day Service Pediatrico di Carmagnola una sonda […]
Api di Carta

potrebbe interessarti