Un grande cambiamento per la Società Filarmonica di Carmagnola: nuovo direttivo per il triennio 2025-2027
Infatti è terminato il mandato triennale del direttivo e giovedì 13 febbraio si è indetta l’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio e la votazione della nuova amministrazione.
Antonio Becchis conclude la sua lunga carriera di Presidente della Società Filarmonica di Carmagnola. Per 15 anni ha rappresentato la banda nelle manifestazioni istituzionali e negli eventi, ha sostenuto le attività con grande generosità e condotto i vari direttivi che si sono succeduti durante la sua presidenza. Lo ringraziamo per il suo impegno costante e prezioso.
Con lui hanno concluso il mandato la vice presidente Federica Galletto che lascia dopo due cicli amministrativi e i consiglieri Luciano Bovetti (che per parecchi anni è stato anche tesoriere della società Filarmonica di Carmagnola e ha ricoperto per diversi mandati il ruolo di amministratore), Livio Manissero e Piero Occelli (entrambe amministratori esterni soci della banda che con il tempo si sono appassionati a questo sodalizio).
La Vice Presidente ha dichiarato prima delle votazioni: «Sono stati anni impegnativi ma molto costruttivi. Abbiamo cercato di portare nuove idee, proporre ai musicisti variegati progetti per poter stimolare e far collaborare tutte le generazioni presenti nel nostro organico. Auguriamo al nuovo direttivo che verrà eletto di poter continuare su questa strada apportando nuova linfa vitale e nuove idee».
Il nuovo direttivo
Il nuovo direttivo che entra in carica per il triennio 2025-2027 risulta così composto: Presidente Rocco Luciano (in passato ha ricoperto per diversi mandati la carica di amministratore musico e vice presidente e, come Presidente pro tempore, dopo la scomparsa dell’indimenticabile Remo Donna), vice presidente Claudio Ferrero (in passato è stato Direttore dei musici e da sempre archivista delle parti), consiglieri Livio Cappello (già amministratore musico in diversi precedenti direttivi), Livio Manissero (che era uscente dal vecchio direttivo), William Di Giugno, Elisabetta Pautasso e Clara Tesio (nuovi volti che si affacciano all’organismo di gestione della banda).
Il Presidente uscente ha passato il testimone ringraziando tutti e facendo un augurio speciale ai nuovi amministratori, sottolineando in particolare l’auspicio che i giovani che fanno ingresso nel direttivo sappiano imparare questo nuovo ruolo per potersi appassionare e tramandare l’amore per questo sodalizio alle generazioni future.
Ringraziamo per il suo grande impegno il direttivo uscente e auguriamo una fruttuosa collaborazione al nuovo consiglio di amministrazione.