Nuovo appuntamento con “Racconigi si racconta”

Proseguono gli appuntamenti di “Racconigi si racconta” con cui si festeggiano i 10 anni del progetto #racconigibelladascoprire

Domenica 13 luglio le guide dell’Ufficio Turistico propongono una visita dall’evocativo titolo “C’era una volta Racconigi”. La passeggiata in città è immaginata come una sorta di caccia ai tesori scomparsi arricchita da aneddoti, curiosità e ricordi.

L’appuntamento è alle ore 15 presso l’Ufficio Turistico.

Quante volte la memoria ci riporta in un luogo e ci fa dire: ti ricordi che qui c’era qualcosa che oggi non c’è più?

Il calendario degli eventi di “Racconigi si racconta – Estate” prosegue domenica 20 luglio con la passeggiata in città “Facciate dipinte a Racconigi”, venerdì 25 luglio con la visita serale “Racconigi in notturna” e, in agosto, protagonista sarà il Castello Reale con 3 appuntamenti dedicati alla Principessa Maria José del Belgio, agli ospiti del Castello e alla fotografia storica.

Info e costi

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Conitours info@cuneoalps.it – tel. 0171 696206, i posti sono limitati. Il costo per “C’era una volta Racconigi” è di 5 euro, gratuito per minori di 7 anni.

Miriam Milani

Next Post

Un anno con lodi per l'IIS Bobbio di Carignano

Gio Lug 10 , 2025
Le classi quinte hanno superato egregiamente gli esami Gli studenti esaminati del Licei: Scientifico, Scientifico Sportivo, Linguistico, delle Scienze Umane e dell’IPSSEOA hanno dimostrato di sapersi difendere brillantemente, ottenendo risultati molto lusinghieri.  Meritano una speciale menzione gli studenti Simone PROCOPIO (5D Liceo Linguistico), Matteo GIGLIOTTI (5H IPSSEOA), GRAVINA Maria (AH […]
Bobbio di Carignano

potrebbe interessarti