Il sabato della Colletta Alimentare del 16 Novembre ha visto un successo presso i numerosi supermercati racconigesi che hanno aderito all’iniziativa, come il Despar, il Lidl, il Mercatò e il PrestoFresco, che dalle 8 alle 18 hanno visto i volontari in pettorina arancione susseguirsi per fare del bene.
I volontari della “Croce Rossa Italiana – comitato di Racconigi” presenti nei punti vendita sono stati:
Piero Riboldi, Rinuccia, Bergia, Ilaria Sorasio, Renata Alborno, Patrizia Zampederi, Veronica Rubatto, Luca Gonella, Bruna Saggese, Ester Brignone, Erica Melchiori, Francesco De Franco,Teresina Ghiberti, Vittorina Alesso, Lucia Soldano, Gabriella Lanfrano, Giovanna Garis, Vittorio Ferrari, Giancarlo Grosso, Alessio Giribuola, Laura Carbonari, Franco Bergero.
Al Mercatò di Racconigi vi è stato anche il prezioso aiuto dalla Protezione Civile e dai volontari A.N.A.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Il totale delle scatole raccolte è statao di 150. L’anno precedente i pacchi erano stati 163 a dimostrazione delle difficoltà delle famiglie italiane al giorno d’oggi.