A Vinovo mercoledì, 26 febbraio, si aprirà la stagione del Trotto con un convegno intenso nel quale spicca la Tris Quartè e Quintè collocata come al solito in fondo al programma delle 8 corse previste a partire dalle 14.20.
All’appello del Premio Riapertura hanno risposto in 15 cavalli, suddivisi nei tre nastri del doppio km: 7 al primo dei 2.060, 7 al secondo dei 2.080 e 1 all’ultimo dei 2.100 metri.
Una corsa ben strutturata nella quale in prima fila spiccano Anita Spritz e Gigolò La Marc che sono già stati avversari di recente, con la vittoria del secondo dopo una partenza sprint.
Altra corsa importante sarà il Premio Vinovo per buoni soggetti di quattro anni. In questo caso la prima citazione è per Fosciandora Dr, cavalla regolarissima e soprattutto molto vincente. Accanto al suo nome non possiamo però ignorare Fonzie Mabel e Firmamento St. Spazio anche, come al solito, per la corsa riservata a gentleman e amazzoni. In effetti sembra tutto apparecchiato per rivivere una pagina della bella rivalità tra Teresa Di Lorenzo in sulky Arnold Cup ed Evita Smorgon con Topkapi. Fra loro Singapore, il sempreverde di Enrico Colombino ancora grande combattente nonostante i suoi 14 anni.