Il 2024 si chiude sulla pista dell’ippodromo di Vinovo che non chiuderà nemmeno il 31 dicembre. Otto corse che cominceranno appena prima delle 14 e avranno il loro clou nella finale della Maratonina d’Inverno, un grande classico per l’ultimo appuntamento dell’anno.
Saranno 12 i cavalli anziani al via in una prova che ricorda da vicino quelle di Vincennes e di altri ippodromi francesi.
Nelle altre corse del programma spiccano il premio Francia e il Premio Parigi. Nel primo caso, la corsa riservata ai 4 anni con partenza dai nastri sulla distanza del doppio km. Nel Parigi, invece, sul miglio rivedremo il bellissimo Fuoco Degli Dei ha le potenzialità per ripetere l’ultimo successo sulla pista, questa volta con Francesco Di Stefano alle guide anziché il solito Marco Stefani. Di rilievo anche il premio Bordeaux, riservato ai Gentlemen alle guide dei cavalli di loro proprietà.
Con questi eventi verrà salutato un anno molto intenso e proficuo per l’ippodromo di Torino, caratterizzato da grandi prestazioni in pista e da tanto spettacolo fuori. Non a caso la Città Metropolitana di Torino e la Regione Piemonte con i loro patrocini hanno gratificato gli sforzi di Hippogroup Torinese.