Il 2 giugno, in occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, il Consiglio Regionale del Piemonte ha invitato i Sindaci dei comuni a celebrare questa importante ricorrenza condividendo un piccolo omaggio con i precedenti Primi Cittadini che, con il loro impegno, sono stati “Sentinelle della Repubblica”. Anche a Cercenasco si è celebrata questa semplice ma profondamente sentita cerimonia.
Per l’occasione, l’attuale Sindaco Simone Colmo ha consegnato ai tre precedenti ex Sindaci, Giovanni Vaglienti, Germano Dealessandri e Teresa Rubiano, una pergamena commemorativa poiché essi sono stati veramente importanti per il paese ed anche quando finisce il suo mandato, un Sindaco resta per sempre un punto di riferimento per i suoi concittadini.
Nella medesima occasione al signor Gianpiero Cucco è stato consegnato un attestato, “meritato riconoscimento” a ringraziamento della sua opera instancabile di volontario a favore della vita di comunità Egli ha saputo impegnarsi a fondo ed è stato un esempio su come questo sia una grande lezione di educazione per le generazioni presenti e future. A coronare i festeggiamenti vi è stata la presenza dell’Amministrazione di Vigone con un concerto della banda Vigoneisa









