Ventisettesima Fiera del nespolo germanico e della zucca il 10 novembre a Virle Piemonte. La Féra dij pocio e dla cossa è organizzata dal Circolo Giovanile San Luigi con il patrocinio del Comune di Virle P.te e propone eventi, momenti culturali e area fieristica.
Gli stand gastronomici apriranno dal primo mattino e saranno dedicati allo street food alla zucca (putia, lasagne, crepes) e alla vendita di zucche e pocio, il frutto tipico di Virle. Ci sarà un punto vendita di prodotti tipici quali cariton e canestrelli, e poi fino alle 18 bancarelle commerciali, hobbisti e lavoretti dei bambini delle scuole di Virle. Allo stand della biblioteca vendita di oggetti natalizi realizzati a mano.
Nel salone parrocchiale alle 9 aprirà la mostra di disegni e quadri rei pittori virlesi; dalle 11 ci sarà l’esposizione di auto giapponesi in via Contessa Birago a cura della Piola di Virle.
Dalle 9.30 verranno proposti giri a cavallo e su poni con la scuola di equitazione ASD Washou di Carmagnola. Alle 10 in piazza tornano “I giochi di una volta” con gli animatori del Circolo. Si proseguirà alle 11.30 e alle 15.30 canti e balli occitani con il gruppo “La contessa ‘d Mirafiur e ‘l so séguit”.
Alle 14.30 e 15.30 visite guidate al Castello Piossasco e vin brulè per tutti a cura della Proloco. Infine, alle 14.30 e fino alle 17 aprirà il museo “A j’era na vota” in via Carlo Alberto 58/A.