L’edizione 2025 della “Festa del Po”, è stata ancora una volta l’occasione per celebrare le particolarità legate al fiume Po e soprattutto la promozione del territorio faulese, legato nel bene e nel male alla storia del grande fiume.
Immancabili come sempre le presenze delle autorità legate al territorio che hanno celebrato il Po, in quanto “Fiume di opportunità”, titolo del convegno che si è tenuto sabato mattina nel salone Terlab: durante questo interessante tavolo di lavoro è stato ricordato quanto sia importante il Po, non solo per Faule, ma per tutto il territorio. Ambiente, biodiversità, turismo, sport e sostenibilità sono argomenti che vanno largamente a braccetto con il nostro Fiume.
La sindaca di Faule Chiara Boretto nel portare il saluto dell’Amministrazione a tutte le persone intervenute ha ricordato «come questo momento di riflessione sulle opportunità che il Fiume Po ci dona, non devono farci scordare che noi stessi dobbiamo avere cura dello stato di salute del fiume e salvaguardia dell’ambiente che lo circonda. Inoltre è un dovere di tutti noi programmare attività turistiche e sportive collaborando con i Comuni limitrofi nell’interesse del Parco del Po».
Presenti in sala il senatore Marco Perosino, la consigliera regionale Federica Barbero, Dario Miretti presidente del Parco del Monviso. Chiudiamo evidenziando l’impegno e la stabile collaborazione fra le numerose Pro Loco che, ormai da tempo, forniscono l’insostituibile opera di volontariato.
m.v.








