Domenica Alpini e Pro Loco per offrire minestrone e salamini

Dal 22 al 23 febbraio si terrà a Vigone la consueta Fiera della Meccanizzazione agricola. All’interno dell’evento, organizzato dall’associazione Amav, la Pro Loco propone per domenica 23 febbraio la preparazione del tradizionale minestrone fatto secondo antica ricetta e dei salamini.

Il tutto fatto in ricordo del passato, quando veniva preparato e offerto ai poveri del paese, il minestrone e i salamini sono offerti gratuitamente. Chi lo desidera potrà fare un’offerta alla Pro Loco.

Il punto di distribuzione del minestrone e dei salamini sarà in piazza Vittorio Emanuele II, accanto al Museo del Cavallo. Orario distribuzione dalle 10.30 alle 12.30.
La cottura del minestrone e dei salamini è a cura del gruppo Alpini di Vigone. L’organizzazione dell’evento è a cura della Pro Loco.

Alessio Richiardi

Next Post

Inaugurato oggi il centro polifunzionale di Lombriasco nell'ex Casa Didier

Ven Feb 21 , 2025
Inaugurato oggi pomeriggio, venerdì 21 febbraio, il nuovo centro polifunzionale di Lombriasco nei locali ristrutturati dell’ex casa Didier. Per l’occasione è intervenuto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, accolto dal sindaco di Lombriasco Daniele Ronco e tutta l’Amministrazione comunale. Per il taglio del nastro erano presenti anche il presidente […]
Polifunzionale-inaugurazione-Lombriasco-Cirio-1

potrebbe interessarti