La X edizione della mezza maratona del marchesato si terrà tra i Comuni di Saluzzo (partenza e arrivo), Manta, Lagnasco e Verzuolo
Domenica 16 febbraio è in programma la X edizione della mezza maratona del marchesato, appena prima della grande festa che investirà il saluzzese per il Carnevale.
“La Mezza del Marchesato” è realizzata con l’approvazione della F.I.D.A.L. Federazione Italiana di Atletica Leggera e fa parte del calendario Nazionale delle competizioni.
Una corsa tra vie medievali, Castelli, frutteti pronti a prepararsi per la nuova stagione e una festa finale, una grande tavolata con polenta che sarà l’omaggio del Comitato del Forno di Castellar.
La Fondazione Amleto Bertoni rilancia così un evento che si è confermato essere tanto atteso dai podisti, con i suoi 21,097 km di gara. Si potrà festeggiare assieme a i primi dieci anni di un evento che continua ad appassionare Saluzzesi e non solo.
I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione curiosa e ricca di stimoli. Sono stati impiegati oltre 150 volontari, ai quali sin da ora va il grazie degli organizzatori.
La manifestazione è resa possibile grazie alla grande collaborazione pubblico-privato. Da una parte le amministrazioni comunali, l’ Atletica Saluzzo e la Podistica Valle Varaita e le associazioni di volontariato, dall’altra le ditte e i partner. Non mancherà un party per “stare insieme” anche dopo la gara.
Ulteriori informazioni
Per tutti gli aspetti di carattere logistico – organizzativo si rimanda al documento dove gli atleti potranno trovare costi e modalità di iscrizione e partecipazione.