Collaborazione tra la Fondazione di Comunità di Carmagnola e la Teksid

La Fondazione di Comunità di Carmagnola è stata selezionata dalla Teksid – azienda carmagnolese del Gruppo Stellantis – come intermediario filantropico sul territorio presso cui svolgere attività di volontariato retribuito durante l’orario lavoravo.

Grazie a questa nuova collaborazione, i dipendenti potranno scoprire la bellezza del volontariato prendendo parte in prima persona alle attività della Fondazione, scegliendo l’ambito d’intervento che più sentono affine.

La sinergia è stata tradotta in pratica lo scorso 5 dicembre in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato. Alcuni membri della Fondazione si sono reca nell’azienda per raccontare ai lavoratori l’iniziava “Natale per Tutti”, mostrato come gestire la distribuzione dei beni raccolti. Obiettivo è poter replicare insieme l’iniziativa negli anni a venire.

«Ci è sembrato il modo migliore per festeggiare e sancire questa collaborazione. Vedere i bambini più fragili della nostra comunità sorridere a Natale spiega il nostro impegno quotidiano più di molte parole.
Crediamo profondamente nella cultura del dono e nell’importanza del volontariato, per questo siamo felici che l’evento sia stato accolto con entusiasmo e sensibilità presso la Teksid. Coinvolgere nuove realtà nella realizzazione dei progetti ci permette, infatti, di ampliare il nostro impatto a beneficio della Comunità!». Queste le riflessioni dei membri della Fondazione.

Entusiasti per i prossimi progetti, i membri della Fondazione sognano che il volontariato d’impresa diventi una pratica sempre più diffusa fra le aziende locali.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione di Comunità di Carmagnola, consultare il sito
www.fondazionecarmagnola.it o scrivere a fondazionecarmagnola@gmail.com o seguire i canali social.

redazione

Next Post

Nuovi servizi digitali sul sito del Comune di Carmagnola

Gio Gen 9 , 2025
Grazie al nuovo sito internet istituzionale del Comune di Carmagnola sviluppato con i finanziamenti del bando PNRR 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, da gennaio sono disponibili nuovi servizi online. Senza dover andare negli uffici, i cittadini ora possono richiedere direttamente online agevolazioni per il trasporto scolastico, il buono […]
municipio-comune-carmagnola-la-pancalera

potrebbe interessarti