Carignano, inaugura la mostra “Comunicare la Speranza”

Inaugura domani, giovedì 30 ottobre, la mostra “Comunicare la Speranza. Un’altra informazione è possibile” promossa dalla Società San Paolo e dalle Figlie di San Paolo. Si terrà nella sala mostre della Biblioteca Civica di Carignano fino al 22 novembre, con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione e del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede.

L’esposizione proporrà 24 pannelli con dati, testimonianze, storie e statistiche aggiornate con l’obiettivo di invitare ad una riflessione sul ruolo del giornalismo come missione.

L’inaugurazione sarà alle 16. La mostra sarà poi aperta il sabato ore 9.30-12 e da lunedì a venerdì ore 14.30-18.

Serate di approfondimento

Contestualmente alla mostra, si terranno tre serate che inviteranno alla riflessione sui temi della mostra, con inizio alle 20.45:

  • venerdì 7 novembre ore 20.45: “La voce della foresta che cresce – comunicare fatti e notizie di speranza in un mondo diviso”
  • venerdì 14 novembre ore 20.45: “Non posso dire addio” (temi: genitorialità, affido, lutto…)
  • giovedì 20 novembre ore 20.45: testimonianze e riflessioni da parte di alcuni componenti dell’Associazione Famiglie Accoglienti – Gruppo di Torino

redazione

Next Post

Gli Alpini di Carignano hanno festeggiato i 100 anni

Mer Ott 29 , 2025
Importante anniversario per il Gruppo Alpini di Carignano, che domenica 26 ottobre ha festeggiato i 100 anni di presenza sul territorio. Per l’occasione ha organizzato una giornata di celebrazioni, culminata con il pranzo della sede di via Quaranta. La commemorazione di Francesco Vallero La mattinata si è aperta con i […]
Alpini Carignano 100 anni Pancalera

potrebbe interessarti