La Città di Vigone continua il lavoro ed il percorso di sensibilizzazione volto a creare una comunità amichevole ed accogliente nei confronti delle persone con demenza e loro familiari.
Il Centro Servizi Socio Assistenziali e Sanitari di Vigone, con la consulenza del Servizio Innovazione Sviluppo della Diaconia Valdese, Servizi Salute, propongono il CaffèAllenaMente, un momento ed un luogo dove familiari e curacari possono parlare raccontarsi, ascoltarsi ed avere informazioni sulle demenze con figure professionali del settore.
La sede è in via Bessone, 3 e l’appuntamento è il martedì, dalle 14.30 alle 17. Contemporaneamente le persone con decadimento cognitivo sono seguite e accompagnate da personale volontario dell’Associazione A.N.A.P.A.C.A.(formato nella relazione con persone con demenza) in attività di stimolazione.
Il CaffèAllenaMente è in collaborazione con il CISS di Pinerolo, l’ASL TO3 e l’Associazione ANAPACA di Pinerolo. Il calendario vede l’appuntamento di martedì 11 febbraio dal titolo ‘La protezione delle persone in tutela ed in amministrazione di sostegno: ufficio di pubblica tutela e ufficio di prossimità’, con Diego Lopomo, avvocato ed Alessia Miglio, assistente sociale CISS di Pinerolo
Il CaffèAllenaMente è aperto a tutte e tutti, con ingresso libero e gratuito: non è necessario prenotare, chi è interessato può presentarsi durante l’orario di apertura. Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al: 335-6137256 (Diaconia Valdese) oppure 011-9809171 (Centro Servizi SAS Vigone).