Si è tenuta, domenica 9 febbraio 2025, l’annuale giornata del tesseramento organizzata dal Gruppo di Polonghera cha fa parte della sezione “Monviso” di Saluzzo presente, quest’ultima, con il presidente Enzo Desco.
Dopo la messa celebrata dal parroco don Tonino, nel corso della quale sono stati ricordati i Caduti e Dispersi in Russia unitamente a tutti i tesserati Alpini polongheresi che sono andati avanti, la giornata è continuata in piazza Vittorio Veneto.
Dal Monumento ai Caduti, alla presenza degli alpini di Polonghera, dei rappresentanti di alcuni gruppi della zona e dei polongheresi si è tenuta, la cerimonia commemorativa con la deposizione della corona di alloro e gli interventi del capogruppo, Bruno Magliano, del vicecapogruppo, Domenico Sandrone, del vicesindaco, Francesco Osella, di Paolo Fea, che ha partecipato al campo estivo organizzato dagli Alpini, e del presidente Desco.
Dopo il tesseramento dei soci, alpini ed aggregati polongheresi, oltre sessanta in tutto, la giornata si è chiusa con l’ottimo pranzo preparato dagli “Amici degli Alpini”.