Il capogruppo Bruno Magliano e il direttivo del Gruppo alpini di Polonghera che fa parte della sezione “Monviso” di Saluzzo organizzano, domenica 9 febbraio, l’annuale giornata del tesseramento e il ricordo dell’ottantaduesimo anniversario della battaglia, avvenuta sul fronte russo, di Nowo Postojalowka.
Dopo il ritrovo, alle 9.30, sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli, il programma della giornata prevede alle 10 la messa, celebrata da don Tonino, in suffragio dei Caduti e Dispersi. Seguirà alle 11 il trasferimento dei presenti in piazza Vittorio Veneto dove, dal Monumento ai Caduti polongheresi, sono previsti l’Alzabandiera, l’Onore ai Caduti, la deposizione della Corona e gli interventi delle autorità partecipanti alla cerimonia commemorativa.
Nella sede del Gruppo, ubicata nel palazzo comunale, si procederà poi al tesseramento dei soci che sarà seguito da un momento in amicizia alle 13 e infine, nel salone del “Mimmo Griffa”, dal pranzo sociale preparato da amici degli Alpini.