In occasione del Mondiale della Magia “FISM ITALY 2025”, che si terrà dal 14 al 20 luglio presso Lingotto Fiere Torino, nasce l’evento “Illusioni Culinarie”
L’Arte della Cucina incontra l’Arta della Magia, e questa iniziativa ha l’intento di celebrare l’eccellenza della ristorazione piemontese, coinvolgendo i nomi più prestigiosi del settore nel periodo più magico dell’anno.
La Taverna Monviso a Carmagnola, rinomata per la sua proposta gastronomica autentica e innovativa, è stata selezionata tra diversi locali e per la sera del 26 giugno gli ospiti potranno godere di un emozionante spettacolo di Close-Up, grazie all’intrattenimento di un artista dalle incredibili capacità, che porterà la magia direttamente a tavola, creando un’esperienza unica e coinvolgente.
“Illusioni Culinarie” rappresenta un’opportunità imperdibile per gli amanti della buona cucina e della magia, unendo sapori straordinari a momenti di pura meraviglia. Non perdere l’occasione di vivere un evento che promette di sorprendere e deliziare.
Rinu Garavagno Cuoca e Patron della Taverna Monviso saprà invece incantare con la sua cucina Tradizionale aprendo così i suoi eventi dei giovedì a Carmagnola, caratterizzati dalla Cucina Pop basata proprio sull’utilizzo di elementi freschi e stagionali con piatti sani e gustosi, a metà tra tradizione e innovazione.
Come tutti gli anni i “Giovedì della Taverna” proporrà un connubio con le cucine Regionali Italiane partendo proprio con un classico dei Giovedì: la Sardegna. Accoglienza nel fresco dehor di Largo Vittorio Veneto 11 Carmagnola.
La Taverna Monviso, gestita con passione da Rinu, si distingue come una vera e propria trattoria di tradizione. Qui, il rispetto per le ricette casalinghe e l’attenzione alla qualità degli ingredienti sono pilastri fondamentali.
Come racconta la stessa Rinu, «La trattoria è una trattoria di tradizione dei tajrin, degli gnocchi fatti in casa, dei dolci, del carpione, un inno all’autenticità e al sapore genuino, con un tocco di dolcezza finale che rimanda ai ricordi d’infanzia e alle abilità casalinghe».
Quando si parla di Cucina Po «la Taverna Monviso ha le idee chiare. Rinu svela che uno dei loro piatti più armoniosi e amati sono “i brasati, sono gli arrosti dove i profumi del territorio dei nostri orti esaltano il sapore della carne di tradizione».
Una dichiarazione d’amore per la materia prima locale, che si traduce in piatti ricchi e avvolgenti, capaci di scaldare il cuore e il palato. L’armonia alla Taverna Monviso non è solo nel piatto. Anche la musica gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza, e qui si ascolta spesso bossa nova, Jazz, e Musica Pop che infonde un’atmosfera piacevole e rilassata.









