Dallo stemma al brand: laboratorio per bambini a Saluzzo

Laboratorio di comunicazione visiva dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni: è l’iniziativa che a Saluzzo viene organizzata domenica 13 settembre con il titolo “Dallo stemma al brand”.

la castiglia di saluzzo

Dal medioevo ad oggi. Dall’araldica, allo scudo del cavaliere, passando attraverso gli stemmi della città; scoprire i sigilli dei documenti, conoscere la marca tipografica nei libri locali fino a comprendere la “marca” moderna.

Durante il laboratorio ogni partecipante creerà il suo “logo”, ma avrà anche riflettuto sul fatto che dietro ogni cosa che si acquista c’è un brand, esattamente come in passato ogni scudo aveva il suo stemma.

Il laboratorio inizia alle ore 16.30. Ritrovo e partenza in Castiglia, piazza Castello 1. Costo: 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero verde 800 942241 o inviando una e-mail a musa@itur.it.

redazione

Next Post

Da lunedì ogni giorno 20 treni in più per gli studenti piemontesi

Ven Set 11 , 2020
Il trasporto pubblico locale piemontese è pronto ad affrontare l’apertura delle scuole, lunedì 14 settembre, con un importante incremento dei servizi, frutto di un intenso lavoro di dialogo con il sistema scolastico e le aziende che erogano i servizi di trasporto. Saranno 20 i treni aggiunti quotidianamente nei giorni feriali […]
treni-torino