Da Castagnole la più lunga lettera per Babbo Natale

CASTAGNOLE P.TE – Per i mercatini natalizi che si terranno domenica 15 dicembre a Castagnole, l’Associazione per la Promozione dello Sport, della Cultura e dei Festeggiamenti (in paese nota come A.P.) sta preparando un’iniziativa tutta nuova e originale a scopo di beneficenza.
L’idea di Paolo Carena, presidente dell’associazione, è di distribuire ai bambini delle scuole elementari di Castagnole e dei paesi limitrofi una “letterina in bianco”, da compilare con i regali che si vorrebbero chiedere a Babbo Natale. Le letterine saranno raccolte nella prima settimana di dicembre e verranno inserite digitalmente in un lunghissimo striscione, dell’estensione stimata in ben 1000 metri, che sarà poi srotolato il 15 dicembre in via Torino da Babbo Natale in persona. Gli sponsor che finanzieranno l’iniziativa saranno esposti ai lati dello striscione, e con i fondi raccolti l’associazione acquisterà materiali, per esempio risme di carta, da donare alle scuole, colpite negli ultimi anni da gravi tagli ai sovvenzionamenti statali.
L’associazione è alla ricerca di sponsor e il presidente Paolo Carena, contattabile al numero 339.8665210 o alla casella e-mail paolo.carena@transport.alstom.com, è disponibile a fornire maggiori informazioni a riguardo a chi fosse interessato.

redazione

Next Post

La bagna caoda che ha reso grande Faule

Ven Nov 22 , 2013
FAULE – Piatto tipico della stagione fredda, ricco di sapore, storia e cultura, la bagna caöda è stata celebrata a Faule lo scorso ottobre con la tradizionale festa paesana. La Sagra della Bagna caöda è stata anche il momento scelto per inaugurare il monumento dedicato al fujot e realizzato dalla […]
Festa-della-bagna-caoda