Cuneo riattiva il Centro Operativo Comunale, contagi in aumento del 43%

Sala COC
COC Cuneo la pancalera

E’ stato riattivato oggi, 12 ottobre, il COC – Centro Operativo Comunale di Cuneo. Nato per gestire tutti gli aspetti legati all’emergenza coronavirus, il Coc era stato chiuso il 3 giugno, dopo 85 giorni e 1018 ore di attività. Da oggi torna operativo, nella sede di piazza Torino 1.

Secondo i dati aggiornati, a Cuneo sono 109 le persone positive al Covid-19, 131 quelle in isolamento domiciliare obbligatorio. «Il trend continua ad essere in crescita – dice il Sindaco Federico Borgna – Oggi registriamo 36 nuovi casi positivi in più rispetto a venerdì scorso, quindi un aumento del 43%. Sono numeri preoccupanti, che richiedono grande responsabilità da parte di tutti. È fondamentale continuare ad osservare tutte le prescrizioni, non dobbiamo assolutamente allentare l’attenzione. Indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, manteniamo le distanze, evitiamo assembramenti e, soprattutto, ricordiamoci che dal nostro comportamento dipende la salute delle persone a cui vogliamo bene e di chi ci circonda».

redazione

Next Post

A Cuneo e Borgo San Dalmazzo riprese per un film tecnologia iPhone

Lun Ott 12 , 2020
Si concluderanno entro questa settimana le riprese del cortometraggio LA CASA DI CAMPAGNA del regista milanese MARCO OTTAVIO GRAZIANO (57 anni) «Gireremo per l’ultima volta in location, nella splendida e suggestiva casa che ha ospitato la nostra storia, e lo ha fatto nel migliore dei modi», racconta il regista. Le […]
Riprese La casa di campagna