Cuneo, lutto cittadino per la band Tony e i Semitoni

Proclamazione lutto cittadino per il giorno 9 marzo 2016 in concomitanza delle esequie dei musicisti Gian Paolo Giacobbe, Marco Inaudi, Antonio Levrone e Paolo Papini

 

CUNEO

In seguito al gravissimo incidente stradale di domenica 6 marzo in cui, al rientro da una tournée in Trentino, sono deceduti Gian Paolo Giacobbe, Marco Inaudi, Antonio Levrone e Paolo Papini, componenti della band “Tony e i semitoni”, l’Amministrazione comunale, anche raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della nostra comunità, intende manifestare il cordoglio della Città di Cuneo per  questo grave fatto che ha colpito  la cittadinanza e il territorio cuneese, proclamando il lutto cittadino, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore dei familiari, colpiti nei sentimenti più forti, per la perdita dei propri congiunti.

A tal proposito, sentita la Giunta comunale e il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco Borgna ha emanato un’ordinanza in cui si proclama il lutto cittadino per il giorno mercoledì 9 marzo 2016 per rendere omaggio ai musicisti Gian Paolo Giacobbe, Marco Inaudi, Antonio Levrone e Paolo Papini, disponendo per la giornata di domani, nella quale si svolgerà la cerimonia funebre, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e il rispetto di un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 15,30.

Il Sindaco invita inoltre tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, ovvero dalle 15,30 alle 17,00 circa.

La camera ardente sarà allestita in Sala San Giovanni, a partire dalla serata di oggi, non appena saranno rientrate in città le salme dei 4 musicisti.

redazione

Next Post

Scuola, progetto "Porgi una mano"

Mar Mar 8 , 2016
Saluzzo, 27 febbraio 2016 Quante vite legate ad una scelta di dire “sì”? Quante malattie e forme tumorali sempre in crescente aumento potrebbero essere sconfitte attraverso un gesto di altruismo e solidarietà umana? Quante possibilità e speranze elargite mediante una donazione? Nell’ambito del Progetto “Porgi una mano, qualcuno ha bisogno […]
porgi-una-mano-la-pancalera