Covid, test rapido gratuito per i residenti a Villafranca Piemonte

Test rapido gratuito per i residenti a Villafranca Piemonte. Il servizio viene effettuato dalla Farmacia Beilis, è stato pensato per non sovraccaricare le strutture ospedaliere e gli operatori sanitari, per permettere loro di dedicarsi ai soggetti più gravi, alle fasce deboli e ai diversamente abili.

Test-rapido-Covid

Il test rapido può essere fatto quando non vi sia una richiesta del medico curante di fare il tampone molecolare. Lo può richiedere chi ha avuto contatti con persone positive (non prima di 4/5 giorni dal “contatto stretto” oltre i 15 minuti), e chi presenta sintomi da Covid19. Deve essere prenotato al 366 3008972 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18) ed è su base volontaria.

L’esito del test verrà consegnato entro 15 minuti, ha valenza ufficiale e verrà inserito sulla piattaforma del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).

In caso di risultato positivo, occorrerà informare immediatamente il proprio medico di base che farà eseguire il tampone molecolare presso una struttura sanitaria autorizzata. Si dovrà quindi rimanere in isolamento fiduciario fino all’esito comunicato dall’ASL To3 e seguire il protocollo sanitario.

redazione

Next Post

Saluzzo ringrazia i volontari Protezione Civile impegnati contro il Covid

Gio Nov 12 , 2020
«Nel momento del bisogno il nostro Paese ha manifestato le sue migliori qualità in termini di solidarietà e unità d’azione, anche e soprattutto grazie al generoso e gratuito contributo di persone come voi. Grazie». Sono le parole che il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ha rivolto ai volontari della Protezione […]
Volontari-Protezione-Civile-