Corso di statistica e scienze umane per gli studenti del Bobbio

È partito al Bobbio di Carignano un corso di Statistica e Scienze Umane per un gruppo di studenti scelti tra le classi quarte e quinte del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Umane.

Corso-statistica-bobbio-carignano-la-pancalera

I ragazzi intraprendono un percorso formativo che, tramite laboratori e approfondimenti legati al campo di ricerca qualitativa e quantitativa, li avvicina ai metodi e ai software utilizzati per l’elaborazione dei dati in ogni tipo di ricerca. Permette di sviluppare il rigore analitico applicabile nelle ricerche di psicologia, pedagogia, sociologia e antropologia e di utilizzare la matematica di base per analizzare i dati nell’ambito delle scienze sociali.

«La particolarità e il punto di forza di questo progetto è la presenza di professori pronti provenienti dalle università di Padova e di Bologna, esperti in software utilizzati in ricerche statistiche e analisi dati» spiegano dalla scuola. «I ragazzi avranno una formazione globale impartita da esperti, che ritornerà utile durante il percorso universitario».

Le lezioni sono cominciate a febbraio; si svolgono a cadenza settimanale in orario pomeridiano fino a fine aprile.

redazione

Next Post

La BCC di Casalgrasso continua a puntare sul territorio

Mar Mar 9 , 2021
Le filiali della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura sono aperte per sostenere le comunità di paese «Vicini al territorio, sempre. Anche, e soprattutto, nei momenti difficili come questo». Mauro Giraudi, Direttore generale della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, conferma l’impegno della banca che da sempre è al fianco […]
BCC-la-Pancalera