Moretta, parte un corso di lingua italiana per adulti stranieri

La presidentessa dell’Unitre di Moretta, Pier Angela Marchisio, in collaborazione con la vicesindaco e assessore all’istruzione Emanuela Bussi, ha promosso un corso di alfabetizzazione per adulti stranieri. Entrambe ritengono che sia necessario offrire un’opportunità a chi non padroneggia la lingua italiana: «Inserirsi in un contesto – spiegano – significa innanzitutto possedere gli strumenti opportuni per comunicare e interagire. La lingua è il canale fondamentale perché si possa favorire il primo passo verso l’integrazione e la socializzazione. Fare rete e collaborare sono ottime opportunità per progettare e condividere azioni volte al bene della comunità morettese ora e nel futuro».

corso-lingua-italiana-stranieri-moretta-la-pancalera

Il corso in lingua italiana si svolge nei locali della sede dell’Unitre da novembre 2021 ad aprile 2022 il martedì dalle 14.30 alle 16 e il giovedì dalle 20.30 alle 22 (con possibilità di scegliere il giorno in cui partecipare).

redazione

Next Post

Ettore Puglisi a Villafranca per parlare di scuola e del ruolo dell'istruzione

Mer Nov 17 , 2021
Ettore Puglisi è l’ospite atteso a Villafranca Piemonte venerdì 19 novembre per presentare il suo ultimo libro Il ruolo della scuola per l’Unità d’Italia. L’appuntamento è alle ore 20.30 nella sala riunioni del Palazzo Municipale in piazza Cavour 1; a dialogare con l’autore torinese sarà il professor Agostino Magnano. Il […]
Ettore puglisi Il ruolo della scuola per l'Unità d'Italia