Fase finale per il corso di europrogettazione, ultimo incontro a Racconigi

Si chiude il prossimo 19 giugno 2021 il progetto Crossing Europe – Progettare per la nostra Europa. Il corso specialistico di formazione in europrogettazione per amministratori locali termina le attività con un workshop finale presso la SOMS di via Carlo Costa 23, a Racconigi alle ore 11.

Soms-Racconigi-europrogettazione-la-pancalera
La sede della Soms

La mattinata, oltre ad ospitare l’annuale assemblea dei soci di Terre dei Savoia, sarà l’occasione per presentare il corso e l’e-book che raccoglie i lavori di questi mesi di lezioni, i risultati ottenuti e, non da ultimo, per la consegna degli attestati ai partecipanti.

«Un ottimo risultato che ha rappresentato un aiuto concreto a beneficio di dodici comuni del territorio – dice il sindaco di Racconigi Valerio Oderda – sono state 40 ore intense, che hanno occupato gli scorsi mesi con lezioni online e in presenza; gli amministratori locali e i piccoli comuni hanno avuto modo di studiare a fondo la documentazione tecnica e i bandi, i dossier di candidatura e i casi di successo: l’europrogettazione è un mondo complesso e questo è stato solo un primo passo per avvicinarsi alla materia, ma il riscontro è stato decisamente positivo».

Capofila il Comune di Racconigi, Crossing Europe è stato sostenuto da Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili.

redazione

Next Post

Tennis, calcio e pilates: attività ed Estate Ragazzi all'ASD Casalgrasso

Ven Giu 11 , 2021
Grazie alle riaperture permesse dal Governo, anche l’Asd Casalgrasso riparte con la ristorazione e le attività sportive.È nuovamente possibile giocare a tennis e a calcio e sono riprese le lezioni di pilates, tutto nel rispetto delle normative previste dai decreti. Cominciano anche i tornei: a fine giugno quello di calcio […]
Atd-casalgrasso-calcio-tennis-la-pancalera