Coronavirus Piemonte, sono tre i guariti oggi, anche il Presidente Cirio è guarito e fuori isolamento

 Guarito il presidente Alberto Cirio e altre tre persone. La comunicazione è arrivata oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

Questa mattina, l’Unità di crisi della Regione Piemonte ha comunicato la guarigione virologica di altri tre pazienti. Si tratta di una donna di 54 anni di Torino, di un bambino del Novarese e di un uomo di 47 anni del Cuneese.

Tra i guariti, c’è anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Era posto in isolamento domiciliare.

«Sono guarito» ha dichiarato il presidente Cirio.

«Ho appena ricevuto l’esito del doppio tampone di verifica ed entrambi hanno dato esito negativo al coronavirus. Ve lo dico mentre mi preparo per correre all’Unità di crisi, perché l’unica priorità è continuare a lottare».

Le persone guarite sono in totale 17, di cui 4 dell’Astigiano, 2 del Cuneese, 3 del Novarese, 6 del Torinese, 1 del Vercellese e 1 residente fuori regione.

Sono invece 15 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19”. I dati sono stati comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. 6 sono in provincia di Torino, 1 nel Biellese, 1 nell’Astigiano, 3 nell’Alessandrino, 2 nel Vercellese, 1 nel Novarese e 1 nel Verbano-Cusio-Ossola.

Il totale complessivo è ora di 315 deceduti risultati positivi al virus. Sono così suddivisi su base provinciale: 89 ad Alessandria, 12 ad Asti, 32 a Biella, 20 a Cuneo, 44 a Novara, 76 a Torino, 18 a Vercelli, 19 nel Verbano-Cusio-Ossola, 5 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

redazione

Next Post

Arrivate le prime donazioni all'ASL To5 tra macchinari e denaro

Mar Mar 24 , 2020
Le donazioni ricevute dall’ASL To5 comprendono per ora un ventilatore polmonare, 4 monitor  per giro visite e 30mila euro La scorsa settimana l’ASL TO5 aveva lanciato una campagna di raccolta fondi per l’emergenza da Coronavirus Covid-19. La generosità e la vicinanza del territorio non si sono fatte attendere. Le donazioni […]
ASLTO5 la pancalera