Corona d’alloro e silenzio per l’anniversario della Liberazione a Carmagnola

Alzabandiera, deposizione della corona d’alloro e silenzio. Questo è quanto è stato organizzato a Carmagnola per l’anniversario della Liberazione in questo 2020, in piena pandemia.

Un tempo, quello che stiamo vivendo, che ha visto numerosi carmagnolesi colpiti dal virus e numerosi eventi e manifestazioni annullati. Tra questi anche le celebrazioni per la festa della Liberazione dal nazifascismo di sabato 25 aprile.

deposizione corona d'alloro carmagnola
25 aprile a Carmagnola. Foto di Filiberto Alberto

Come previsto da quanto disposto dal Presidente della Repubblica anche a Carmagnola hanno potuto prendere parte alla cerimonia esclusivamente il sindaco Ivana Gaveglio, i rappresentanti delle associazioni d’arma, ossia il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri cittadina, che in questo periodo è anche scesa in prima fila distribuendo le mascherine a tutti i cittadini carmagnolesi da parte del comune, il presidente dell’associazione Marinai di Carmagnola e il presidente dell’Anpi Carmagnola.

Durante la cerimonia tenutasi nel totale silenzio di una piazza sant’Agostino praticamente deserta, oltre all’alzabandiera ed alla deposizione della corona d’alloro è stata depositata da parte del presidente dell’Anpi carmagnolese, presso il monumento ai caduti della piazza nel cuore cittadino, un’immagine disegnata da Gianluca Costantini.

Una festa e un ricordo che nonostante l’impossibilità di partecipare da parte dei cittadini e delle associazioni rimarrà di sicuro nei nostri ricordi e nei nostri cuori.

Ivan Quattrocchio

redazione

Next Post

Poste Italiane, da oggi maggiori aperture per il pagamento delle pensioni

Lun Apr 27 , 2020
Nei piccoli comuni Poste Italiane oggi riapre gli uffici in diverse zone per il pagamento delle pensioni Come concordato un mese fa, Poste Italiane riapre da oggi, 27 aprile, uffici parzialmente chiusi e aumentano gli orari in molte sedi. Sul sito dell’Ente, a questo link https://www.poste.it/cerca-up-pensione/index.html, tutti i dettagli e gli orari […]
Poste_Italiane_dove_ritirare_la__pensione