“Cooking quiz” approda all’Istituto Bobbio

COOKING-QUIZ-la-pancalera

CARIGNANO

Si è svolto nella mattinata del 7 marzo “Cooking quiz”, un progetto destinato a una selezione di 15 Istituti Alberghieri Italiani, che ha l’obiettivo di promuovere la coesione delle tecniche di cucina abbinate ai valori di una sana e corretta alimentazione. Promotori dell’iniziativa sono la Eli-Plan Edizioni e la Peaktime in collaborazione con ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di cucina italiana.
Gli incontri sono stati suddivisi in due fasi: nella prima, la più teorica, sono stati trasferiti concetti riguardanti l’utilizzo delle diverse tipologie di pesce nelle ricette di  cucina, sicuramente un  interessante momento di scambio di opinioni e idee tra i giovani allievi delle classi terze e quarte di Enogastronomia e lo Chef Alma; nella seconda , invece, si sono verificate le nozioni apprese, attraverso una avvincente attività di gamification che ha ingaggiato una sana competizione tra le diverse classi dell’Istituto. Sono risultate vincitrici, nel confronto interno, le classi 3 F, 4E e 4F, che accedono, quindi, alla competizione nazionale che si terrà nella prima metà di maggio in una sede ancora da definire e coinvolgerà gli studenti finalisti di tutti gli Istituti Alberghieri partecipanti. L’ambitissimo premio in palio per il gruppo vincitore è un corso di formazione presso la Scuola di Cucina ALMA.

redazione

Next Post

Open Day a Villa San Vincenzo

Sab Mar 11 , 2017
SCARNAFIGI In occasione della Fiera di Primavera di Scarnafigi, domenica 26 marzo la Residenza Anni Azzurri Villa San Vincenzo di vicolo Campagna 5 aprirà le sue porte per una giornata di Open day. L’evento partirà intorno alle ore 16 con l’animazione musicale del gruppo “Vociinsieme” e proseguirà, intorno alle 17.45, […]