Convegno “Adolescenti: Confusi e Felici?”

TORINO

Il Centro di Psicologia Ulisse, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, organizza il Convegno dal titolo: “Adolescenti: Confusi e Felici? Orientamento e scelta nel percorso scolastico e nella costruzione di sé”, che si terrà il 6 febbraio 2016, presso l’Aula Magna del Centro Relazioni e Famiglie, in via Bruino 4 a Torino. Il Convegno vedrà la partecipazione, come relatori, di Gustavo Pietropolli Charmet, Domenico Chiesa, Adriana Luciano, Francesco Remotti e Salvatore Soresi.

Il convegno è frutto di un impegnativo lavoro di ricerca su criteri e modalità utilizzate dai ragazzi per scegliere scuola o percorso successivo, alla fine di un ciclo scolastico. 3500 ragazzi di 14 scuole secondarie di primo e di secondo grado, di Torino e provincia, sono stati interrogati sul loro approccio emotivo e strategico alla scelta del “cosa fare dopo”. A partire dai dati emersi, il convegno si propone come occasione di confronto e di riflessione.

redazione

Next Post

Serata al teatro Eden con l'Avis

Mar Feb 2 , 2016
Per carnevale lo spettacolo “L’eredità ‘d Magna Ninin” NONE Nell’ambito del carnevale nonese l’Avis propone uno spettacolo teatrale giovedì 4 febbraio alle ore 21 al cinema teatro Eden. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il gruppo animazione teatrale Piccolo Varietà di Pinerolo, in scena la commedia dialettale brillante in tre […]
Avis-None-La-Pancalera