Contest di cucina al castello di Piobesi Torinese

giardino-castello-di-Piobesi-pancaleraPIOBESI TORINESE – Il prossimo 20 giugno IFSE, la Scuola di Alta cucina e pasticceria, in collaborazione con la Corporazione dei Mastri Oleari, il Comune e la Proloco di Piobesi Torinese aprirà le porte del giardino del castello (piazza Vittorio Veneto 7) per un evento rivolto a professionisti appassionati ma anche semplicemente curiosi, amanti della buona cucina.
In occasione del conferimento dei premi ai vincitori del Concorso Internazionale Leone d’Oro che stabilisce quali siano le migliori produzioni di Olio Extravergine d’oliva di qualità a livello internazionale per il raccolto 2013-2014, IFSE ha ideato questa iniziativa che vedrà la presenza di numerose attività durante tutto l’arco della giornata.
Dalle ore 10, tra le attività proposte, un contest di cucina sulla creazione di piatti in cui l’elemento principe sarà l’olio EVO; tra i partecipanti il celebre personaggio televisivo Marco Berry che si cimenterà nella creazione di un suo piatto e a seguire convegni sulla sana alimentazione, degustazione di prodotti eccellenti Made in Italy con la partecipazione di produttori del territorio di Piobesi.
A conclusione, alle ore 21 un’asta benefica di vini battuta da Marco Berry, ma non solo.
Alle ore 18 sarà allestito sempre all’interno del parco un maxi schermo in cui si potrà vedere la partita Italia-Costarica continuando a degustare i prodotti made in Italy nell’ottica “Tifo l’Italia mangiando italiano”.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

redazione

Next Post

A Vinovo contest musicale dedicato alle band emergenti

Ven Giu 13 , 2014
VINOVO – Il comune di Vinovo in collaborazione con l’Asscociazione Culturale Contatto e Radio Contatto propone il contest musicale P.A.S.S. (Pubblico Ascolto di Suoni Sommersi) dedicato a tutte le band e singoli musicisti emergenti presenti sul territorio piemontese. Una importante rete mediatica con la partecipazione di radio web del territorio […]