I consigli dell’istruttore cinofilo per conoscere i comportamenti del cane

Serata dedicata agli animali quella andata in scena la scorsa settimana a Moretta, organizzata dalla biblioteca civica. Grazie alla partecipazione dell’istruttore cinofilo Maurizio Luppi che ha presentato le varie sfaccettature di un cane, sono stati forniti una miriade di consigli utili ai partecipanti che avevano portato il proprio amico a quattro zampe in piazza.

Istruttore-cinofilo-maurizio-luppi-moretta-la-pancalera

L’incontro si è subito reso decisamente interessante e ricco di spunti grazie alla partecipazione attiva e l’osservazione diretta dei comportamenti dei cani in uno spazio comune. Vedere e capire per cercare di  migliorare i comportamenti errati. Ogni cane è stato preso in esame dall’istruttore e dai presenti per cogliere i segnali di disagio o gli stati d’animo in un contesto diverso dal proprio ambiente domestico.

Manuela Millone, consigliere alla Cultura, riferisce: «Sono molto soddisfatta della serata, anche dal fatto che tutti i partecipanti si sono detti contenti di tale iniziativa. Da rifare sicuramente per approfondire l’argomento».

redazione

Next Post

Nuove aree con wi-fi gratuito a Carmagnola, anche nei borghi

Lun Lug 19 , 2021
È stato potenziato il wi-fi gratuito in alcune aree di Carmagnola. I cittadini possono accedere gratuitamente e senza necessità di registrarsi, tramite smartphone, laptop o PC, alla rete di servizi internet collegandosi alla rete “WIFI4EU”. Ha spiegato l’Assessore al CED Massimiliano Pampaloni: «Grazie al bando WIFI4EU, l’Amministrazione Comunale ha potuto […]
wi-fi-gratuito-carmagnola