Concerto a favore delle Suore di Sant’Anna

Suore di Sant’Anna, la chiesa di San Bernardo di Carmagnola ospita un concerto a favore della Comunità Oreb

Appuntamento sabato 26 maggio ore 21 nella chiesa San Bernardo Abate a Carmagnola con le Suore di Sant’Anna. L’occasione è la raccolta fondi a favore della Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta in provincia di Siracusa.

Nel corso della serata il Coro dell’Unitre di Carmagnola eseguirà musiche sacre e da film. Sarà accompagnato dai musicisti dell’associazione culturale “Le Verne-G. Milano” di Racconigi, diretti da Paola Bellis, con Bruno Manassero al piano e Diana Imbrea al violino.

La serata, a offerta libera, ha lo scopo di raccogliere fondi per la Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta. Gestita dalle suore della congregazione di Sant’Anna, è presente anche San Bernardo e si occupa dell’accoglienza ed educazione di minori in età compresa fra gli 11 e 15 anni, in collaborazione con le istituzioni del territorio e il tribunale dei minori.

I ragazzi possono rimanere nella struttura fino al raggiungimento della maggiore età, mentre le suore cercano di offrire loro educazione, istruzione ed uno sbocco nell’attività lavorativa.

redazione

Next Post

All'Istituto Salesiano si parla di "coltivare la diversità"

Gio Mag 24 , 2018
All’Istituto Salesiano incontro “Coltiviamo la Diversità in Piemonte” “Coltiviamo la Diversità in Piemonte” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 26 maggio all’ISTITUTO TECNICO AGRARIO di via San Giovanni Bosco 7 a Lombriasco (TO). Organizzato dall’Asci Piemonte, in collaborazione con l’Istituto Agrario di Lombriasco, prevede una giornata volta alla […]
cereali-la-pancalera