Concerto del Quartetto Felix alla manifestazione Fiori & Vini

Quartetto-Felix-la-pancalera
CARIGNANO
Il Quartetto Felix si esibirà con famose armonie classiche in piazza San Giovanni domenica 8 maggio alle ore 16, nell’ambito della Mostra Mercato “Fiori e Vini”.
Il Quartetto Felix è nato dall’unione di quattro affiatati musicisti piemontesi provenienti dai Conservatori di Torino e Cuneo, desiderosi di ampliare insieme la propria esperienza musicale.
Con un pizzico di fortuna, molti di noi, passeggiando per le vie del centro di Torino, hanno già avuto modo di conosce il gruppo durante una delle sue acclamate ed apprezzate performance a Torino sotto i portici di via Roma o nella pedonale via Lagrange.
Peculiarità del gruppo sono la freschezza e l’energia del repertorio, che comprende, oltre alle grandi pagine della musica classica, anche colonne sonore, tanghi, fino a brani più recenti. I vari stili di linguaggio mantengono al contempo l’equilibrio e l’eleganza che la formazione quartettistica, così come nata nel classicismo, esprime nella armoniosa sonorità dei quattro strumenti.

redazione

Next Post

Isidoro Cottino espone a Trana

Gio Mag 5 , 2016
L’artista Isidoro Cottino terrà una personale di pittura a Trana dal titolo “Dialoghi con la natura”. L’inaugurazione di sabato 14 maggio introdurrà i visitatori alla scoperta delle tecniche utilizzate dall’artista. Ceramista, pittore, incisore, dal 1978 Cottino si dedica alle tecniche incisorie e in particolare, a quelle di ricerca e sperimentazione […]
Isidoro-Cottino la pancalera