Concerto del Coro Città di Carignano per il 40esimo anniversario del gruppo

Momento conclusivo della prima parte di “Quarant’anni di canto, settecento di poesia”, il cartellone dedicato al quarantesimo anniversario del coro Città di Carignano, incentrato su valorizzazione del territorio e beneficienza, sarà domenica 19 settembre. Alle ore 16 sotto l’ala di piazza Savoia a Carignano, in collaborazione con la ProLoco di Carignano, verranno consegnati i premi ai vincitori della lotteria organizzata dalla Corale, alla presenza degli artisti che hanno realizzato le opere messe in palio.

coro-città-di-carignano-lotteria-la-pancalera

La premiazione sarà anticipata da un breve concerto del Coro Città di Carignano, il primo dopo un anno e mezzo di silenzio. L’esibizione, inserita fra i “Concerti della Rinascita” promossi dall’Associazione Cori Piemontesi, darà modo di lanciare uno sguardo al futuro, verso i nuovi indirizzi di ricerca etnomusicale del coro. Verranno infatti presentati i primi quattro brani del ciclo “Turin e le bèle sità”, un viaggio nel canto popolare fra luoghi e personaggi, vicende e fatti delle città piemontesi.

Al termine della manifestazione il Coro, con il sindaco Giorgio Albertino, consegnerà ufficialmente al dottor Massimiliano Valente Responsabile, eventi della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, la somma raccolta con la vendita dei biglietti della lotteria.

redazione

Next Post

Terza dose di vaccino da oggi ai pazienti immunodepressi

Lun Set 20 , 2021
Parte oggi, lunedì 20 settembre, nelle strutture ospedaliere del Piemonte la somministrazione della dose addizionale, cosiddetta “terza dose”, di vaccino anticovid. La prima categoria interessata sarà quella dei pazienti immunodepressi, secondo un elenco di patologie definite da una circolare del ministero della Salute. In vista di questa nuova fase della […]
immunodepressi-vaccino-covid-piemonte-la-pancalera