Concerti per le feste fino al 6 gennaio a Carmagnola

Domenica 19 dicembre in piazza Sant’Agostino, alle 15.30 avrà luogo “Zimbra e la Magia del Natale, spettacolo di teatro, magia e pupazzi per bambini e famiglie; alle 16 inizierà la distribuzione di vin brulè e cioccolata calda a cura dell’Associazione Nazionale Alpini.

Martedì 21 dicembre, alle 21 nella Chiesa della Misericordia, altro concerto a tema natalizio con brani di musica irlandese e scozzese a cura dell’Associazione Euron Ensemble capitanata dal maestro Enrico Euron. Un concerto affascinante ed originale negli arrangiamenti, nell’esecuzione, nel carisma sul palco, nella capacità di coinvolgere, emozionare e divertire.

Natale-Palazzo-Lomellini---Foto-Filiberto-Alberto
Foto di Filiberto Alberto, 2020

Mercoledì 22 dicembre, alle 10 nella Chiesa di San Rocco viene inaugurata una esposizione di presepi a cura della Pro Loco che potrà essere visitata sino al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Giovedì 23 dicembre alle 20.45 nella Chiesa Evangelica di Via Rio Tercero 24, è in programma il secondo Concerto “NOEL” a cura del coro Espressioni Gospel della Chiesa Evangelica ADI di Carmagnola.

Domenica 2 gennaio, alle 16.30 nella Chiesa della Misericordia, è la volta di “Antiche Armonie beneauguranti per il 2022”, concerto d’organo del Maestro Luca Ronzitti. Nato nel 1989, intraprende presto lo studio dell’organo sotto la guida di Andrea Banaudi. Parallelamente agli studi classici, studia Composizione presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, prima con Daniele Bertotto, poi con Orazio Mula. Particolarmente attratto dalla musica antica e barocca, ne approfondisce lo studio partecipando attivamente a seminari, corsi di interpretazione e corsi organizzati dall’Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano a Cremona.

Giovedì 6 gennaio, alle 16.30 nella Chiesa della Misericordia si termina con “Concertando con i Re Magi attorno a Gesù Bambino”, concerto della “Camerata Corale La Grangia” diretta dal Maestro Mario Barbero, fondata nel 1954 da Angelo Agazzani e da lui diretta fino al 2016.

redazione

Next Post

Letture di Natale, fotografie e letterine con Babbo Natale a Moretta

Ven Dic 17 , 2021
Sabato 18 dicembre dalle 14:30 alle 15:30, presso la Biblioteca Comunale “B. Millone” di Moretta, si terranno le letture di Natale con Babbo Natale, a cui i bambini potranno assistere. Dopodiché potranno portare una letterina, farsi scattare una foto con Babbo Natale e portare un biglietto d’auguri che verrà recapitato […]
letture Babbo Natale-Moretta-la Pancalera