Dal Comune sostegno economico alle attività di Moretta penalizzate dal Covid

Approvato nuovo sostegno economico alle attività del paese colpite dalla pandemia

Tra i vari punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale di Moretta, a catalizzare l’attenzione è stata la variazione di bilancio che includeva anche il nuovo sostegno alle aziende e agli esercizi commerciali del paese danneggiati dall’emergenza sanitaria e dalle chiusure imposte dal Covid.

moretta-sostegno-negozi-covid-la-pancalera
immagine di repertorio

21 aziende hanno presentato richiesta del contributo comunale di 300 euro messo a bilancio per aiutare le ditte e i negozi a sostenere le spese. La proposta ha ottenuto il voto a favore dell’unanimità del Consiglio comunale.

La misura segue quella promossa l’anno scorso quando, tra i primi comuni della provincia, Moretta stanziò un plafond di oltre 30 mila euro a sostegno delle attività locali.

redazione

Next Post

Enrico Brizzi a Carmagnola per una serata col Gruppo di Lettura

Mar Lug 6 , 2021
Per chi resta in città nel mese di luglio, il Gruppo di Lettura di Carmagnola propone ancora alcune serate culturali organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale nella splendida area del Cortile del Castello in via Silvio Pellico. Le serate, nell’ambito della rassegna “Il libro del mercoledì“, iniziano alle ore 21, […]
La primavera perfetta enrico brizzi carmagnola la pancalera