“Cocktail per tre”: la commedia ironica al teatro Cantoregi di Carignano

Nuova programmazione al teatro Cantoregi di Carignano: in sostituzione dello spettacolo “Ostriche e caffè americano” con Sandra Milo annullato dalla Compagnia per motivi organizzativi, venerdì 25 febbraio alle ore 21 andrà in scena la commedia “Cocktail per tre” di Santiago Moncada con Franco Oppini, Miriam Mesturino e Luca Negroni per la regia di Marco Belocchi.

Teatro cantoregi carignano la pancalera 2

Le dinamiche della commedia

E’ un’opera divertente e corrosiva, di notevole penetrazione psicologica. Mette a nudo alcune dinamiche di coppia, i concetti di fedeltà-amore-tradimento, servendosi comunque di un’ironia e di un distacco che ne fanno, attraverso i personaggi perfettamente disegnati, una commedia godibile e intelligente.

La quarantenne Cristina è un’attrice di successo, ma con una vita privata piuttosto problematica. Separata da Gianni, un uomo ormai sulla sessantina, ma sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con cui è stata sposata cinque anni e dal quale ha avuto una figlia, intrattiene da qualche tempo una relazione clandestina con Vittorio. Lui è un uomo politico al parlamento europeo, a sua volta sposato. Mentre questi è via per una delle sue missioni all’estero, Cristina riceve la visita del suo ex-marito, e in qualche modo ci finisce di nuovo a letto.

Al mattino mentre Gianni sta lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio. I due si incontrano e certamente, nella loro assoluta diversità, non si trovano simpatici. Nell’imbarazzo generale, Cristina comunque confessa di aver passato la notte con l’ex-marito. Vittorio, pur se rammaricato, decide di troncare una relazione e una donna in cui credeva ciecamente. Cristina, distrutta e in preda ai sensi di colpa, esce lasciando soli i due rivali. A questo punto l’autore, con un coup-de-théâtre, capovolge la situazione e la commedia si avvia verso un finale inaspettato.

I biglietti sono in vendita tutti i giovedì e sabato dalle ore 10 alle 12 presso l’Ufficio Accoglienza del
Municipio di Carignano (Via Frichieri 13). Per acquisto biglietti a distanza telefonare al numero 392/6405385 oppure scrivere a info@e20inscena.it

redazione

Next Post

Gli auguri del sindaco di Villafranca per i 99 anni di suor Maristella

Mer Feb 23 , 2022
Il 21 febbraio il sindaco di Villafranca ha porto i suoi auguri a suor Maristella per il suo 99esimo compleanno da parte dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza villafranchese. Suor Maristella ringrazia tutta la cittadinanza. Ha lavorato per anni presso l’Asilo delle Suore Giuseppine. Si è occupata di bambini, […]
Auguri sindaco suor Maristella-la Pancalera