Deceduti Colla e Bordabossana, consiglieri comunali nello stesso ventennio

«Ricordo entrambi con affetto e sono vicino al dolore delle loro famiglie»: il sindaco di Moretta Gianni Gatti ricorda Matteo Bordabossana e Giovanni Colla, agricoltori di Moretta, deceduti nelle scorse settimane. Per vent’anni, dal 1970 al 1990, sono stati protagonisti della vita amministrativa cittadina. Il destino ha voluto che fossero accomunati anche dalla morte.

Sindaco-Gianni-Gatti-Moretta-La-Pancalera
Il sindaco di Moretta Gianni Gatti

«Di Bordabossana e Colla mi ha sempre colpito l’impegno amministrativo – continua il Sindaco – Essere consiglieri comunali per vent’anni non è semplice. Hanno sempre saputo portare sul tavolo delle istituzioni i problemi, le richieste e le istanze del mondo rurale. La loro capacità di dialogo con il mondo agricolo, la loro determinazione nel farsi carico di impegni e lavori non è mai venuta meno. Pur senza fregiarsi di cariche quali ad esempio quella di assessore all’agricoltura, non hanno mai fatto mancare la loro presenza quando c’era da prendere un decisione importante».

Giovanni Colla, classe 1928, ha ricoperto la carica di consigliere anziano all’interno del consiglio comunale.

redazione

Next Post

Peregrinatio Mariae: la statuetta dell'Immacolata in Comune a Carmagnola

Gio Gen 21 , 2021
Da un’idea di don Dante Ginestrone, arciprete della Collegiata di Carmagnola, la statua dell’Immacolata pellegrina nella città sino al 2022 Visto che molti fedeli non hanno potuto rendere omaggio alla statua dell’Immacolata Concezione nel corso della giornata dell’8 dicembre, l’immagine della Vergine andrà in pellegrinaggio nei locali pubblici di Carmagnola grazie […]
immacolata-pellegrina-carmagnola-collegiata-comune-8-dicembre-la-pancalera