Colamedici e Gancitano ci stimolano a vivere con filosofia

Attivatori culturali, non tranquillizzanti ma stimolanti, gli autori presentano la filosofia con leggerezza e simpatia

Prendila con filosofia” e una pacca sulle spalle: è la soluzione che amici e parenti ci offrono quando non vogliono farsi carico di quello che per noi è un problema. Tuttavia può diventare una regola di vita, come hanno dimostrato Andrea Colamedici e Maura Gancitano, mercoledì 30 giugno davanti alla folta platea presente nel Cortile del Castello di Carmagnola per il quinto appuntamento de “Il libro del Mercoledì”. La kermesse letteraria organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola proseguirà ancora per tutto il mese di luglio.

Colamedici e Gancitano - il libro del mercoledì - Carmagnola

I due “divulgatori filosofici” si definiscono “Attivatori culturali, non tranquillizzanti, ma stimolanti”. Hanno raccolto un pubblico che per la prima volta ha superato il numero delle sedie predisposte. Grazie all’allentamento delle misure restrittive, pur mantenendo il distanziamento, la serata ha visto gente in piedi e seduta sul muretto del Cortile per assistere alla presentazione del libro “Prendila con filosofia – manuale di fioritura personale”. (Harper Collins Italia – Gennaio 2021 – 228 pagine – 18€).

E Andrea Colamedici chiude la serata con una piccola perla di saggezza: “Sotto l’ombrellone portatevi un libro di poesia”.

Perché filosofia e poesia sono gli strumenti migliori per alimentare la nostra personale fioritura.

Nei prossimi appuntamenti saliranno sul palcoscenico del cortile del Castello (Via Silvio Pellico):

Mercoledì 7 luglio – Enrico Brizzi – La primavera perfetta

Mercoledì 14 luglio – Michele Riefoli – Rivoluzione integrale

Mercoledì 21 luglio – Filippo Nassetti – Molte aquile ho visto in volo

Mercoledì 28 luglio – Andrea Panciroli – 2K10, l’anno zero dei social

Per informazione e prenotazione dei posti a sedere: 392 593 8504 

redazione

Next Post

A Rifreddo incontro per il rinnovo del direttivo della Sezione Alpini di Saluzzo

Gio Lug 1 , 2021
Il piccolo comune di Rifreddo in Valle Po è stato il luogo scelto per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle cariche associative della Sezione Alpini di Saluzzo. La sezione comprende più di gruppi alpini dell’area dal Monviso, fino a Polonghera. L’evento si è svolto presso il “Laboratorio del […]
Alpini ana saluzzo rinnovo cariche rifreddo la pancalera