Clementino in concerto

CERVERE

L’Associazione Arturo Toscanini è lieta di presentare CLEMENTINO sabato 9 luglio, ore 21.30 all’Anfiteatro dell’Anima, Cervere (CN).

L’artista partenopeo, che si caratterizza per uno stile personalissimo ed unico nel panorama hip hop nazionale, animerà il quarto appuntamento in cartellone ad Anima Festival con i brani del suo album “Miracolo! Ultimo Round”, album che contiene “Quando sono lontano” presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

Clementino a Sanremo nella serata dedicata alle cover delle canzoni italiane ha re-interpretato “Don Raffaé”, il famoso brano scritto nel 1990 da Fabrizio De André e Massimo Bubola (testo) con le musiche di Mauro Pagani, brano contenuto anch’esso nell’ultimo album e che farà parte del suo live.

Le atmosfere hip hop si sposeranno dunque con la suggestiva atmosfera del festival e della sua location immersa nella natura.

Biglietti disponibili nel circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, e saranno venduti al prezzo di €18,00, posto unico in piedi.

Fulcro del Festival la suggestiva location dell’Anfiteatro dell’Anima, un grande spazio all’aperto che riprende idealmente il modello dei teatri della classicità greca, nato dal connubio tra la passione dell’Associazione Arturo Toscanini dei fratelli Natascia e Ivan Chiarlo, musicisti e promotori di eventi culturali, e un paesaggio unico come quello del basso Piemonte. Visivamente abbracciato dalla cerchia delle Alpi, col Monviso da un lato e i dolci declivi delle colline delle Langhe dall’altro, l’anfiteatro si trova adagiato sulla collina tra Cervere e Fossano. Un palcoscenico a contatto col cielo davanti a una platea realizzata su di declivio erboso interamente costruito senza l’usilio di alcuna struttura in cemento, solo pietra ed erba.

 

Prossimi appuntamenti del Festival:

MARCO TRAVAGLIO con lo spettacolo SLURP

Lunedì 11 luglio

LA NOTTE DELLA TARANTA

Venerdì 15 luglio

NINO FRASSICA & Los Plaggers Band Show

Sabato 16 luglio

ORCHESTRA GIOVANI TALENTI ITALIANI

Giovedì 21 luglio

IGOR SIBALDI in Pinocchio e la Qabbalah

Venerdì 22 luglio

LUCA CARBONI

Sabato 23 luglio

IGOR SIBALDI in Un Dio oltre Dio – Dioniso

Venerdì 29 luglio

DAVIDE SIBALDI

Giovedì 4 agosto

Anfiteatro dell’Anima – inizio spettacoli 21.30

Come raggiungere il festival:

–       provenendo da Cuneo in direzione Fossano – Alba si incontra il comune di Cervere, direzione Grinzano, via Salita Mina

–       provenendo da Alba in direzione Fossano, deviaizone nei pressi di Cervere, fraz. Grinzano, via Salita Mina

–       provenendo dal casello della Torino Savona, uscita Marene, direzione Fossano, deviazione per Cervere Fraz.  Grinzano, Via Salita Mina

–       provenendo da Torino, direzione Fossano, deviazione per Cervere, Fraz. Grinzano, via Salita Mina.

 

 

redazione

Next Post

Marco Travaglio all'Anima Festival

Mar Lug 5 , 2016
CERVERE L’Associazione Arturo Toscanini è lieta di presentare: SLURP LECCHINI, CORTIGIANI & PENNE ALLA BAVA AL SERVIZIO DEI POTENTI CHE CI HANNO ROVINATI di e con MARCO TRAVAGLIO. Lo spettacolo si svolgerà all’Anima Festival lunedì 11 luglio, ore 21,30, a Cervere (CN). Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, […]